Si stanno facendo passi da gigante nella chirurgia mini-invasiva: grazie agli sviluppi tecnologici che rendono le procedure sempre più precise e rispettose dei tessuti!
Uno dei dispositivi più rivoluzionari degli ultimi anni per la chirurgia “testa e collo” è l’esoscopio che, grazie ad una visione eccellente del campo operatorio, permette una precisione chirurgica senza precedenti oltre ad un comfort ottimale.
I vantaggi di questo sistema sono molteplici: una visione in 3D per controllare con precisione i movimenti durante le procedure microchirurgiche, un sistema di illuminazione integrato per una visibilità ottimale, zoom variabile e una qualità visiva UltraHD.
In questi giorni abbiamo avuto l’opportunità di approfondire questa tecnologia partecipando al corso del Dr. Antonio Mincione.
Lezioni teoriche sull’esoscopia, esperienze pratiche con il sistema Vitom 3D Karl Storz, visione di video chirurgici con approfondimenti sui casi clinici, interventi chirurgici dal vivo e partecipazione attiva in sala operatoria: questi gli ingredienti del corso.
Un grazie anche al nostro partner enjoystitchworld per il supporto all’evento.
Continuate a seguirci per non perdere l’occasione di aggiornarti sulle più recenti innovazioni in campo medico e chirurgico!